Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.
Descrizione
Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio tramite indirizzo e allegare foto.
Per problemi relativi a:
Raccolta rifiuti: contattare l'azienda Agno Chiampo Ambiente al numero 800 959366
Guasti rete idrica: contattare l'azienda ViAcqua Spa al numero 800.991522
Rete telefonica: contattare Telecom Italia al numero verde 800.415042
Rete gas: contattare 2iRetegas al numero verde 800.901313
Rete elettrica: contattare E-distribuzione al numero 803.500
Come fare
Si può inviare una segnalazione online da smartphone, tablet o computer.
Nel caso di invio telematico, potrai seguire lo stato d'avanzamento della segnalazione tramite la tua area personale.
Cosa serve
Per accedere al servizio online, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale;
foto, se disponibili.
Cosa si ottiene
Chi segnala un disservizio online identificandosi con identità digitale riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Tempi e scadenze
Dalla ricezione della segnalazione potranno decorrere un massimo di 30 giorni.
Quanto costa
Il servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.