Aree Amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Settore II - Servizi alla Persona
Il Settore comprende l'Ufficio Segreteria, l'Ufficio Protocollo, l'Ufficio Sport-Giovani, l'Ufficio Cultura, l'Ufficio Servizi Sociali, l'Ufficio Demografico, l'Ufficio Scuola inteso come Assistenza Scolastica, la Biblioteca Civica e l'Ufficio Informagiovani.
Settore III - Centro Studi Amministrativi, Contratti, Affari Legali
Il Settore organizza l'attività di studio a supporto degli uffici e degli organi istituzionali
Settore IV - Edilizia Privata, Lavori Pubblici, Ambiente, Servizi Cimiteriali
Il Settore comprende l'Ufficio Edilizia Privata, l'Ufficio Ecologia Ambiente, l'Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni.
Settore V - Gestione Amministrativa e Polizia Locale
Il Settore comprende l'Ufficio Polizia Locale, Polizia Amministrativa, l'Ufficio Notificazioni, l'Ufficio Attività Economiche e l'Ufficio Transizione Digitale/Informatica e Nuove Tecnologie
Settore I - Servizi Finanziari
Il Settore comprende l'Ufficio Ragioneria, L'ufficio Tributi, l'Ufficio Personale, l'Ufficio Economato e l'Ufficio Stabili.