Settore I – Servizi Finanziari

Il Settore comprende l'Ufficio Ragioneria, L'ufficio Tributi, l'Ufficio Personale, l'Ufficio Economato e l'Ufficio Stabili.


Competenze

L'Ufficio Ragioneria svolge i compiti di redazione del bilancio previsionale e del rendiconto, si occupa della gestione del patto di stabilità, cura i rapporti con il revisore dei conti, gestisce i pagamenti e le riscossioni, monitora i tempi di pagamento, si occupa della gestione dell'IVA, della fatturazione attiva e passiva, gestendo anche i mandati di pagamento delle fatture elettroniche e gestisce la dichiarazione 770.

L'ufficio Personale segue la gestione economica del personale e monitora presenze, assenze, permessi vari ecc. attraverso la gestione del portale dei dipendenti. L'ufficio Tributi segue il servizio di consulenza tributaria, verifica gli adempimenti contributivi dei cittadini e delle aziende, si occupa del servizio di bollettazione, gestisce i rimborsi e offre consulenza all'ufficio finanziario nelle previsioni di entrata. l'Ufficio Economato segue i pagamenti che effettuano i cittadini per pratiche varie e redige trimestralmente il rendiconto economale. Si occupa, altresì, di monitorare e rimborsare i dipendenti e gli amministratori per spese di viaggio e missioni per conto del Comune. L'Ufficio Stabili si occupa della gestione degli stabili comunali, monitorando le richieste che provengono dall'esterno.

Tipologia di organizzazione

Area

Responsabile

Oriella Antoniazzi

Responsabile Settore I – Servizi Finanziari

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questa area:
Oriella Antoniazzi

Responsabile Settore I – Servizi Finanziari

Sede principale

Sede comunale

Piazza XXV Aprile, 9

Contatti

Ulteriori informazioni

Lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
Mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30
Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30

Pagina aggiornata il 01/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri