Avviso pubblico per la redazione della variante n. 8 al Piano degli Interventi.

Dettagli della notizia

Entro le ore 12:00 di lunedì primo dicembre 2025.

Data:

03 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO PER LA REDAZIONE DELLA VARIANTE N. 8 AL PIANO DEGLI INTERVENTI

L’Amministrazione Comunale intende ora procedere alla redazione di una nuova Variante al Piano degli Interventi in conformità ai contenuti del Documento Programmatico presentato dal Sindaco in occasione della seduta del Consiglio Comunale n. 64 del 27.12.2024 considerando, in questa prima fase, le seguenti priorità:

• Studio di un progetto di rivalutazione delle aree produttive;
• Adozione di strumenti normativi che abbiano per effetto di aumentare la resilienza del territorio ai cambiamenti climatici;
• Aggiornamento delle norme;
• Individuazione di nuove potenzialità edificatorie a consolidamento dell’abitato e al fine di garantire il mantenimento ella popolazione in loco a presidio del territorio rurale e collinare in particolare;
• Particolari interventi di completamento e rivalutazione dei contesti urbanizzati e da urbanizzare;
• Esame delle richieste di “varianti verdi”;
• Aggiornamento dei “criteri perequativi”;
• Regolamentazione del decoro, dell’arredo e dell’impatto sull’ambiente in generale delle aree private urbanizzate ed in particolare di quelle destinate ad insediamenti produttivi.
A tale fine i soggetti interessati potranno presentare apposita istanza in carta semplice utilizzando gli appositi modelli disponibili presso l’Ufficio Tecnico del Comune e scaricabili dal sito web: www.comune.trissino.vi.it.
Le richieste corredate dei documenti prescritti dovranno pervenire al protocollo del Comune di Trissino entro le ore 12.00 del giorno 1 dicembre 2025 e avranno carattere ricognitivo.
Si precisa sin d’ora che le richieste saranno attentamente valutate dall’Amministrazione comunale in rapporto ai criteri definiti dal P.A.T. e a quelli dettagliati negli appositi modelli al fine di assicurare il perseguimento degli obiettivi generali di sostenibilità ambientale, economica e sociale e di tutela del paesaggio e delle identità storico culturali ribaditi dalla Legge Regionale n. 11/2004.
Il presente avviso verrà pubblicato all’Albo Comunale, negli spazi pubblici e sul sito web del Comune di Trissino e dello stesso ne verrà data la maggiore diffusione anche a mezzo della stampa locale.

Ultimo aggiornamento: 03/11/2025, 10:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri