Team Mtb Trissino

Referente: Zapparoni Bruno

Descrizione

Una giornata di sole diventa sempre più importante nella vita quotidiana. Tra uffici, computer e palestre – belle ma chiuse – perdiamo il senso della libertà che ci dà l’aria aperta, il contatto con la natura e il sudore della pelle riscaldata dal sole. Una gita in bicicletta con gente esperta, desiderosa di far fatica ma anche di divertirsi è l’occasione buona per uscire dalle proprie “tane” e respirare a pieni polmoni. Il Team Mountain Bike Trissino da tempo si ritrova ogni domenica mattina sia d’estate, che d’inverno per sfruttare appieno le potenzialità delle biciclette e ridare tono al fisico.

Fa bene al cuore e alla mente
I governi dei paesi del Nord-Europa danno molta importanza alla bicicletta e investono perciò molti soldi in infrastrutture e politiche di incentivazione. Sono degli spendaccioni? No! Chi utilizza la bicicletta almeno per due ore alla settimana rischia una malattia cardiovascolare 40 volte meno degli altri, non occupa un parcheggio, non brucia carburante, non produce rumore, non alimenta il traffico e non vi rimane imbottigliato. Si pensi al risparmio per il sistema sanitario nazionale per malattie cardiovascolari e tumori, al contenimento del debito verso i paesi produttori di petrolio e a tutti gli altri benefici economici e ecologici.

In attesa che anche in Italia si diffonda una mentalità a favore dell’uso della bicicletta facciamo noi il primo passo cominciando a cogliere queste occasioni forniteci da volenterosi concittadini, che possono darci preziosi consigli grazie alla loro esperienza sviluppata direttamente “sul campo”, sudando. E’ a disposizione dello stesso club una bacheca presso la piastra polivalente in via Palladio, 5, dove potersi tenere informati.
La libertà è totale nel senso che ognuno decide il ritmo da tenere e se prendervi parte o meno: lo spirito è quello di partecipare allegramente ad una scampagnata, magari approfittando per fare amicizia...

Modalità di accesso

Accesso su appuntamento.

Indirizzo

Trissino

Ultimo aggiornamento: 07/12/2023, 12:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri