Istituto Comprensivo Statale di Trissino

Territorio comunale di Trissino

Istituto Comprensivo di Trissino – Via Roma – 36070 Trissino (Vicenza) –  Telefono 0445/962055 – 490506 – Fax 0445/497330 – e-mail: istitrissino@tiscalinet.it

L’Istituto comprensivo di Trissino si estende su tutto il territorio comunale e comprende:
– la Scuola Materna Statale di San Benedetto;
– la Scuola Materna Statale di Selva;
– la Scuola Elementare (Primaria)
– la Scuola Media di Trissino (Secondaria di I°)


SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE di “SAN BENEDETTO”

Via S. Benedetto – Trissino tel. 0445/963933

All’interno dell’edificio, strutturato su due livelli, trova spazio un ampio salone destinato alle attività collettive, tre grandi aule, dove vengono svolte attività didattiche e di refezione, una cucina ed i servizi igienici. La scuola è dotata di piano di evacuazione. Il cortile esterno è ampio e spazioso, attrezzato con giochi all’aperto per i bambini.


SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE di “SELVA”

Via Selva – Trissino tel. 0445/960166

La scuola materna di Selva si trova presso locali di proprietà parrocchiale. E’ strutturata su due piani: al piano terra sono ubicati un salone, una piccola aula ed i servizi igienici, mentre al piano primo ci sono una grande aula, destinata alle attività ludiche, il dormitorio ed una cucina. La scuola è dotata di piano di evacuazione. Il cortile esterno è spazioso ed attrezzato con giochi.


SCUOLA ELEMENTARE “GIACOMO ZANELLA”

Via Dante – Trissino tel. 0445/962083

La scuola elementare di Trissino è strutturata su due piani. Al piano terra si trovano nove aule, la mensa, i servizi per gli alunni e gli insegnanti, l’aula sussidi ed un grande salone. Il primo piano comprende gli uffici amministrativi, dieci aule, l’aula video, i servizi igienici, due box polifunzionali ed un grande salone. La scuola è dotata di piano di evacuazione. All’esterno c’è un ampio cortile ed una palestra ben attrezzata. Gli alunni hanno acccesso agli edifici scolastici 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni, sorvegliati dagli insegnanti. L’intervallo di 15 minuti (dalle 10.10 alle 10.25), l’inizio e la fine delle lezioni, come stabilito dal Consiglio di Istituto, sono regolati dal suono della campanella. I giochi organizzati in cortile oltre l’orario della ricreazione fanno parte dell’attività didattica.


Scuola MEDIA “ANTONIO FOGAZZARO”

Via N. Sauro, 29 – Trissino tel. 0445/962055

Gli spazi di cui la scuola può disporre durante l’orario scolastico sono: – 2 laboratori di educazione artistica attrezzati; – 1 laboratorio di scienze parzialmente attrezzata; – 1 biblioteca, sita all’interno della biblioteca civica, aperta agli alunni per 3 ore settimanali con personale della scuola; – 1 aula magna, polifunzionale, che funge da aula proiezioni, da auditorium e da teatro; – 1 laboratorio linguistico multimediale, con 28 postazioni; – 1 aula mensa; – 2 aule per il sostegno e l’insegnamento individualizzato con una postazione multimediale; – 2 laboratori di informatica per un totale di 24 personal computers in rete tra loro; – 1 palestra ben attrezzata; – 1 sala riunioni per docenti e per il ricevimento dei genitori. Il cortile esterno anteriore alla scuola è chiuso ed è utilizzato dagli alunni. Per quanto riguarda l’orario di frequenza, l’inizio delle lezioni è alle ore 8 fino alle ore 13, dal lunedì al sabato, e dalle ore 14 alle ore 16.30 nei giorni di lunedì e mercoledì. Gli alunni hanno acccesso agli edifici scolastici 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni, sorvegliati dagli insegnanti. L’intervallo di 15 minuti (dalle 10.10 alle 10.25), l’inizio e la fine delle lezioni, come stabilito dal Consiglio di Istituto, sono regolati dal suono della campanella.

Pagina aggiornata il 06/12/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri