Settore V – Polizia Municipale e Polizia Amministrativa

Il Settore comprende l'Ufficio Polizia Locale, Polizia Amministrativa, l'Ufficio Notificazioni e l'Ufficio Attività Economiche.

Competenze

l'Ufficio Polizia Locale comprende vari rami della polizia: urbana, amministrativa, edilizia, mortuaria, rurale e stradale. Oltre a gestire le contravvenzioni al codice della strada, si occupa di autorizzazioni per occupazione di suolo pubblico, per scavi su suolo pubblico, autorizzazioni pubblicitarie e autorizzazioni per varie manifestazioni (feste, sagre, concerti ecc.). Gestisce gli oggetti smarriti e la segnaletica sia verticale che orizzontale. Si occupa delle notificazioni e delle pubblicazioni all'albo pretorio online e collabora con l'Ufficio Demografico per quanto riguarda gli accertamenti anagrafici. Segue, altresì, il problema del randagismo, coordinandosi con il canile di Arzignano per il recupero dei cani abbandonati. Si occupa anche di eseguire i TSO (trattamenti sanitari obbligatori), emette le ordinanze relative al codice della strada e rilascia i contrassegni di circolazione a servizio delle persone invalide. Per quanto riguarda la viabilità, rilascia i nulla osta ai trasporti eccezionali. Coordina, altresì, il servizio dei "nonni vigili" presenti sul territorio e gestisce il servizio di videosorveglianza, presente in tutto il territorio comunale. Segue, altresì, la parte informatica del Comune, anche per quanto riguarda i finanziamenti del PNRR, con tutti gli adempimenti connessi. Per quanto riguarda il servizio di Polizia Amministrativa, principalmente segue le denunce di ospitalità dei cittadini extracomunitari e le denunce di cessione di fabbricato. Inoltre, c'è anche il servizio di messi notificatori all'interno del settore Polizia Locale, che si occupa, principalmente, della pubblicazione dei documenti degli uffici comunali, dei bandi di concorso o mobilità provenienti da altri Enti e delle ordinanze in materia di polizia. l'Ufficio Attività Economiche si occupa dei procedimenti relativi alle attività economiche, intese come pubblici esercizi, esercizi commerciali, commercio su aree pubbliche ecc.. Cura, inoltre, le azioni di promozione del territorio attivate dall'Amministrazione Comunale. Gestisce, altresì, lo sportello SUAP per quanto concerne le pratiche dell'ufficio.

Tipologia di organizzazione

Area

Simone Pellichero

Responsabile Settore V – Polizia Municipale e Polizia Amministrativa

Tutte le persone che fanno parte di questa area:
Simone Pellichero

Responsabile Settore V – Polizia Municipale e Polizia Amministrativa

Sede principale

Sede comunale

Piazza XXV Aprile, 9

Ufficio Polizia Locale
Dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle ore 12:30 e il sabato dalle ore 9:30 alle ore 10:30

Ufficio Attività Economiche
(consultare l'ufficio di riferimento)

Pagina aggiornata il 05/12/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!