logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Trissino

Provincia di Vicenza - Regione del Veneto


Calendario

Calendario eventi
« Ottobre  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31    
       
Contenuto

Pallavolo Trissino - Associazione sportiva dilettantistica

Referenti:

Barco Giovanni, Masiero Stefano

Indirizzo:

via Dante c/o palazzetto dello sport

Telefono:

0445

fax:

0445

Note:

PALLAVOLO TRISSINO associazione sportiva dilettantistica

La Società Pallavolo Trissino, con sede legale in via Dante a Trissino, costituita il 23 settembre 1985 con atto costitutivo registrato a Valdagno l'11 ottobre 1985, opera dagli anni '80 coinvolgendo un numero via via crescente di atlete e dirigenti.
Nel 1985 avviene il primo tesseramento alla F.I.P.A.V. con partecipazione ai campionati federali di carattere provinciale e regionale. L'attività della società è rivolta in prevalenza ai giovani di Trissino ed ha lo scopo di dare loro la possibilità di praticare uno sport di squadra e di valorizzare, oltre l'impegno sportivo ed agonistico, anche e soprattutto l'amicizia, lo spirito di aggregazione, la lealtà, il rispetto reciproco e per il prossimo, il gioco e il divertimento. Va data importanza anche all'armonia del dialogo con le famiglie che ci affidano i loro figli. L'obiettivo della società,soprattutto nel settore giovanile, non è quello di sfornare dei piccoli campioni ma, per quanto possibile, di offrire una piccola scuola di vita. Consideriamo altresì importante dare alle ragazze l'opportunità di esercitare una sana attività fisica, facendole giocare senza alcuna distinzione.
Il lavoro del consiglio direttivo è coadiuvato da un gruppo composto da volontari e genitori delle atlete.
Altre persone si occupano degli arbitraggi, del compito di segnapunti e della organizzazione.
Le squadre si allenano presso la palestra delle scuole medie e il palazzetto dello sport.
Negli ultimi anni partecipano alle attività della società mediamente un centinaio di ragazze. La società opera quest'anno con cinque squadre nei campionati provinciali femminili: I Divisione, allenata da Luca Urbani con fondate speranze di disputare un buon campionato, Under 16 (Marco Zanatta), Under 14 (Alberto Bertacco), Under 13 (Anna Dalla Vecchia) e Under 12 (Miriam Grigoletto). Da questa stagione è nata una squadra che prende parte al campionato AICS misto allenata da Marco Zanatta.
Le rose di I Divisione e Under 16 sono costituite da ragazze di età superiore ai 15 anni, Under 14, 13 e 12 da ragazze che frequentano le scuole medie.
Ogni squadra è seguita dal proprio allenatore e dal dirigente responsabile. La società si avvale inoltre di altri volontari per il compito di accompagnare le formazioni in trasferta. L'attività promozionale del Minivolley, rivolta ai ragazzi delle scuole elementari, è praticata nell'ambito del Centro Olimpia ed è diretta dal Prof. Flavio Gasparella.
Per l'attuazione dei programmi previsti e la gestione dell'intera attività sono necessari impegno e sacrifici, anche economici.
Un ringraziamento in tale senso va rivolto agli sponsor, in modo particolare all'azienda Rollmac di Trissino, e a tuttIi gli altri piccoli sponsor.
Un ulteriore e sentito ringraziamento va fatto a tutti i dirigenti e al direttivo per il tempo e le energie che mettono a disposizione della società per far sì che le atlete possano esprimere al meglio le loro qualità sia come atlete che come persone.
A queste persone e a quelle che collaborano con la società va rinnovato il nostro grazie.

 

CENTRO OLIMPIA C.A.S. Pallavolo Trissino

Il Centro Olimpia opera a Trissino dall'anno 1988/89. Alla fondazione ente promotore fu l'amministrazione comunale di Trissino ed attualmente continua ancora l'indispensabile collaborazione.
Responsabile della gestione ed organizzazione è il prof. Flavio Gasparella.
I centri Olimpia sono enti patrocinati dal C.O.N.I. e dal 1997/98 devono entrare nelle strutture dei Centri Avviamento allo Sport (C.A.S.) ed in particolare il Centro Olimpia di Trissino opera nella struttura del C.A.S. Pallavolo Trissino.
Di formazione fisico-sportiva, il Centro Olimpia è rivolto agli alunni/e della scuolaelementare e mira alla crescita sana ed armonica dei ragazzi mediante: - formazione fisica di base, ginnastica ge-nerale, coordinazione;
- polivalenza e polisportività, con attività ludico-sportive che i gesti basilari di più sport.
Per gli iscritti delle classi 4^ e 5^ l'attività è orientata prevalentemente all'avviamento alla pallavolo, con partecipazione all'attività provinciale. I centri Olimpia operano nel periodo scolastico presso la palestra
della scuola media.


Altre News

I più recenti

COMUNE DI TRISSINO - Piazza XXV Aprile, 9 - 36070 - tel. 0445/499311 - fax 0445/499312
P.Iva: 00176730240 -- IBAN: IT 62 P 01030 60810 000003553029 --- conto corrente girofondi Banca d'Italia IT71M0100003245226300182358
urp@comune.trissino.vi.it --- PEC: trissino.vi@cert.ip-veneto.net