Comune di Trissino

versione accessibile

(Alt-c) Home -> Ultime Notizie 

Iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale e degli Scrutatori.

Aggiornamento periodico Albo dei Presidenti 
di Seggio Elettorale
e di Scrutatore

L’Ufficio Elettorale Comunale ricorda che entro il 31 ottobre i cittadini in possesso dei seguenti requisiti di idoneità, possono presentare domanda per essere inseriti nell’albo dei Presidenti di seggio elettorale:

      a) essere elettore del Comune di Trissino;
b)
non avere superato i 70 anni;
c) essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
e) non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere, presso le A.U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto;
f)  non essere segretari comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
g)      non essere candidati alle elezioni.

Ricorda inoltre che entro il 30 novembre analoga domanda può essere presentata per l’inserimento nell’albo unico degli scrutatori di seggio elettorale. I requisiti richiesti sono quelli sopra citati, tranne il limite di età, che non è previsto, e il titolo di studio, per il quale è sufficiente l’aver adempiuto agli obblighi scolastici.

AI GIA’ ISCRITTI  che intendono essere cancellati dall’Albo degli scrutatori, si ricorda che sono disponibili i moduli per presentare la relativa domanda di cancellazione.

I moduli sopra citati sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Demografici,presso lo sportello informativo o scaricabili cliccando qui  scarica modulo.


Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio elettorale del Comune tel. 0445/400340.

Comune di Trissino

sito principale



Redazione


Link Utili



pasubio tecnologia
sitengine telemar
Pasubio Servizi Srl P.IVA 02681000242